Skip to content →

Psicoterapia

Visto il periodino complicato, ho deciso di tornare a fare psicoterapia.

Dato che l’ultima esperienza mi ha insegnato che non sono bravo a cercare un terapista da solo, ho deciso di provare serenis.

Voglio lasciare qualche pensiero al volo per chi avesse intenzione di provare.

Il processo di iscrizione è stato molto intuitivo.
Ti danno una infarinata rispetto ai vari orientamenti terapeutici e fanno alcune domande per identificare un pool di professionisti tra cui scegliere, anche in base alle disponibilità orarie.

Non avevo mai fatto terapia online: non sapevo cosa aspettarmi visto che per me le call sono principalmente uno strumento di lavoro, e temevo che mi sarei sentito a disagio a iniziare così con una professionista mai vista prima dal vivo.

Ho pensato a dove fare la call, e alla fine ho optato per un posto che non vivo nella quotidianità, pensando che mi avrebbe aiutato a focalizzarmi senza “appigli”.

Ho deciso di sfruttare il giardino condominiale, e al netto di un paio di cani che volevano attenzione è stata una buona decisione

La cosa in cui ho messo più tempo ad abituarmi (e che a lavoro non mi pesa per una serie di ragioni) è che manca un vero “guardarsi negli occhi mentre si parla” perché la webcam non è mai in una posizione favorevole.

Nonostante questo (poi mi sono abituato a una certa) è stata una prima seduta che mi ha lasciato bene

Premesso che ho già fatto comunque altri percorsi negli anni, quindi non era del tutto una esperienza nuova, ma che il colloquio introduttivo è andato benone e mi ha convinto a continuare

Published in Uncategorized